12/10/2009
I nuovi container aerei in plastica prodotti da DoKaSch, pesano circa 65 chili, 15,5 chili in meno dei tradizionali container in alluminio. La società tedesca ha calcolato che il risparmio per i vettori aerei, se utilizzassero i nuovi container, può arrivare fino a 2 milioni di euro l'anno, per minor consumo di carburante (a parità di portata utile) e costi più bassi di manutenzione (il pannello di composito è quattro volte più resistente di uno in alluminio).
Potrebbe interessarti anche
Siglato protocollo tra gruppo FS e Adsp del mare Adriatico centro settentrionale
Ha il compito di per promuovere l’integrazione digitale tra il port community system dell’Adsp e i sistemi tecnologici delle società del polo Logistica di FS. L’intesa permetterà di avviare uno scambio informatico di dati relativi ai principali processi dedicati ai servizi di trasporto ferroviari che si originano o arrivano nel porto di Ravenna.
Read moreIl 3 e 4 ottobre ritorna a Napoli (Stazione Marittima) PST- Port&ShippingTech
La manifestazione è da sempre la main conference di Naples Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare organizzata dal Propeller di Napoli e da Clickutility Team e in programma dal 30 settembre al 5 ottobre.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Prologis apre il secondo ufficio milanese all’interno dell’ortomercato
- Euromerci
- 01/07/2024
-
Maersk si ritira ufficialmente dalla corsa per acquisire la tedesca DB Schenker
- Euromerci
- 02/07/2024
-
A Green Logistics Expo focus sull'evoluzione dei magazzini logistici
- Euromerci
- 21/06/2024
-
Il Nord-Ovest scopre la necessità di un sistema logistico
- Euromerci
- 27/05/2024
-
Grandi Navi Veloci: 28 navi al servizio anche delle merci per complessive 31 linee
- Euromerci
- 18/06/2024
-
Conferenza annuale sui trasporti di CSCMP Italy Roundtable: gli interventi
- Euromerci
- 21/06/2024