18/11/2015

DHL sponsor di Parts Aftermarket Congress 2015

La divisione del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese ha partecipato all’evento annuale e internazionale Parts Aftermarket Congress 2015, che quest’anno ha approfondito tematiche legate all’impatto dell'innovazione tecnologica sulla filiera aftermarket in termini di prodotto, di processo, di sistema. Giunto alla 11° edizione con una partecipazione di quasi 400 addetti ai lavori, l’evento rappresenta un’importante vetrina per le aziende del ramo dell’automive/aftermarket, a livello internazionale. Michael Martin - vice president strategic development global automotive sector DHL Supply Chain – è intervenuto con una relazione dal titolo “Come stanno cambiando le dinamiche della filiera logistica nel settore aftermarket". Nel 2014 l'industria automobilistica ha venduto 72 milioni di auto in tutto il mondo e, secondo Statista Inc., l’aspettativa di vendita entro il 2025 è stimata a 92 milioni. E’ prevista una accelerazione della performance del mercato dei ricambi, contemporaneamente alla trasformazione nelle dinamiche, domanda e complessità: fattori che comportano importanti implicazioni nella supply chain. Sono state proprio le future tendenze della supply chain nell’aftermarket e le strategie per la logistica dei ricambi protagoniste dell’intervento. Con la partecipazione alla manifestazione, DHL Supply Chain rimarca il ruolo di primo piano giocato dai servizi di logistica nel mondo dell'aftermarket e riafferma l'importanza strategica di questo segmento di mercato in Italia, in Europa, nel mondo.
Share :

Recent Post