28/11/2014
Invitando designer affermati e non a proporre soluzioni creative per il trasporto che possano contribuire a dar forma al futuro del settore, il premio istituito dal 3PL intende affrontare le sfide dell'urbanizzazione e della sostenibilità ambientale. Il concorso si ispira alla Formula E FIA, primo campionato al mondo di monoposto completamente elettriche. I partecipanti sono invitati a progettare un dispositivo di trasporto o un veicolo per uso privato, pubblico o commerciale che funzionino a energia elettrica. Il progetto vincente sarà presentato in occasione della gara finale del campionato FIA Formula E a Londra il 28 giugno 2015 e riceverà un premio di 10.000 sterline.
Il premio sarà supervisionato da una giuria che comprende dirigenti di Formula E, DHL, Andretti FE racing team e della rivista Wired. La giuria sarà presieduta da Paul Priestman, uno dei designer del settore trasporti più apprezzati al mondo e fondatore di PriestmanGoode, una pluripremiata agenzia di design con sede a Londra e in Cina.
Le candidature per il Blue Sky Transport Design Award sono aperte fino al 27 aprile 2015. I progetti saranno valutati sulla base di criteri tra cui originalità, funzionalità, estetica, fattibilità commerciale e potenziale per risolvere i problemi che intendono affrontare. I cinque designer finalisti saranno invitati alla gara del campionato FIA Formula E a Berlino il 30 maggio 2015, per presentare i loro progetti alla giuria. Il progetto vincente sarà poi annunciato in occasione della gara finale del campionato della Formula E a Londra.
Tutti i dettagli sul Blue Sky Transport Design Award sono disponibili su www.blueskyaward.com
Share :