17/05/2013
L’operatore già partner di Fiera Milano per la fornitura di servizi di spedizione espresso, partecipa a TuttoFood, Milano World Food Exhibition, che si terrà dal 19 al 22 maggio 2013 presso Fiera Milano Rho. DHL sarà presente a Rho presso il centro servizi -Porta Sud della Fiera con un servicepoint che offrirà, a espositori e visitatori, la possibilità di spedire e ricevere le proprie merci direttamente sul posto. L’operatore sarà presente anche all’interno della fiera con attività di InStore promotion, hostess, email marketing rivolte a espositori e visitatori. A questa edizione di TuttoFood, DHL, che fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL, si presenta con un’ ampia offerta di soluzioni di trasporto e logistica specifiche per il settore alimentare, in Italia e nel mondo.
“A fronte di una domanda di prodotti alimentari made in Italy in crescita sui mercati internazionali – commenta Alberto Nobis, amministratore delegato di DHL Express Italy – siamo convinti che servizi logistici integrati rappresentino un vantaggio competitivo indispensabile per le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che intendono esportare i loro prodotti. La capillarità del nostro network mondiale, la presenza radicata e la conoscenza dei territori locali, l’ampia offerta di servizi logistici a temperatura ambiente, controllata e refrigerata sono le peculiarità che possiamo mettere a disposizione degli operatori del settore food & beverage in ogni Paese del mondo".
DHL opera nel settore attraverso alcune divisioni specializzate, a cominciare da
DHL Express Italy, che si rivolge a tutte le aziende produttrici e distributrici di prodotti alimentari di qualsiasi dimensione, e ai retailer che vendono on line o attraverso punti vendita, offrendo in Italia e nel mondo servizi di trasporto espresso di prodotti alimentari confezionati e a temperatura ambiente.
DHL Global Forwarding offre soluzioni personalizzate per la movimentazione via aerea e via mare di prodotti alimentari, inclusi i deperibili che necessitano di trasporto a temperatura controllata (+2/+8°C, +15°/+21°C e -20°C). Nei centri food & perishable di Milano e Roma mette a disposizione team dedicati, strutture certificate HACCP per la conservazione di spedizioni deperibili e congelate e un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto, oltre alla consulenza per la scelta della modalità di trasporto e dell’equipment più adatto.
E ancora DHL Supply Chain offre servizi di stoccaggio e distribuzione di merce food & beverage, anche a temperatura controllata (+15/+20°C); fornisce soluzioni di trasporto specializzate che oltre alla GD GDO, permettono di integrare pure la gestione del commercio diretto al consumatore finale. Le varie soluzioni B2C supportano i produttori con servizi che riducono fortemente il time-to-market, coadiuvando la diversificazione dei canali di vendita.
Infine, DHL offre la gestione diretta delle pratiche doganali per tutti i servizi di spedizione via aerea, cargo e via mare.
Share :