07/09/2012

DHL Italy partner logistico ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana

Il leader nel trasporto espresso e nella logistica integrata, da 4 anni partner logistico ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, sarà presente, anche quest’anno, nella settimana dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna, in programma a Milano dal 19 al 25 settembre 2012. Durante questa edizione della Fashion Week milanese, che rappresenta il terzo dei quattro appuntamenti annuali di presentazione delle collezioni Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna, DHL avrà un welcome desk posizionato in prossimità della reception di Palazzo Giureconsulti, nel centro della città che, in quei giorni, è il punto di riferimento per gli tutti operatori del settore moda (buyer, clienti, visitatori) oltrechè centro di tendenze e innovazioni. Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorio privilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti, l’evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese. La moda italiana è, da sempre, in grado di cogliere e rilanciare nuovi trend e questo dinamismo, unito a un continuo confronto, permette di studiare servizi quanto più vicini alle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzioni puntuali, capillari, veloci ed efficaci. Velocità, estrema cura e rapido assortimento dei punti vendita sono alcuni elementi che determinano il successo in questo mercato. DHL non manca di essere presente anche dietro le quinte delle Fashion Week dove il lavoro frenetico di tante persone si concentra, in poco tempo, per realizzare un evento che caratterizza l’identità delle prossime collezioni di moda. Proprio nel backstage è infatti fondamentale la velocità e la puntualità nelle consegne per consentire a quanti vi lavorano di massimizzare, in pochi attimi, il lungo lavoro di una stagione. Per questo, DHL offre una copertura totale rispetto alle esigenze logistiche del settore fashion: dalla consegna dei preziosi capi d’alta moda, al trasporto di varie attrezzature da e per i luoghi delle sfilate, dalla gestione di ordini specifici all’organizzazione dei magazzini. In aggiunta, DHL offre agli stilisti e alle case di moda l'opportunità di utilizzare, per le proprie collezioni, i servizi GoGreen carbonio-offset e basse emissioni di CO2 come previsto dal programma Go Green per cui il Gruppo Deutsche Post DHL si è impegnato per ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte dal trasporto aereo internazionale (10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020). A livello mondiale, DHL fornisce i suoi servizi logistici a 23 Fashion Weeks che si svolgono in 10 Paesi disseminati nei 4 continenti: oltre a Milano, sono coinvolte tutte le principali capitali del mondo della moda come New York, Londra, Los Angeles, Mosca, Berlino, Città del Messico, Mumbai, Sydney, Miami, Hong Kong. Dal 2011, la collaborazione è stata estesa anche a Parigi, Zurigo e Tokio.
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