15/04/2014
Il leader nel trasporto espresso internazionale e Sat, società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, hanno inaugurato ieri il volo diretto che collega lo scalo pisano con l'hub di Lipsia, principale snodo europeo e internazionale del network DHL e “porta di accesso" per i mercati dell’Est e dell’Asia.
Lo scalo pisano, decimo in termini di traffico passeggeri in Italia nel 2013, diviene così il nuovo hub di DHL Express per il Centro Italia.
Il nuovo volo, operato cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) con Airbus A300/ Boeing 757 Freight, permette, tra l’altro, di migliorare di circa un’ora il cut-off time (tempo limite per l'accettazione delle spedizioni) per i clienti di DHL Express.
Sat ospita il “DHL gateway di Pisa" presso il “cargo village" dell’aeroporto Galilei. La struttura, completamente realizzata in autofinanziamento da Sat per un investimento complessivo di 10,5 milioni di euro, occupa una superficie totale di circa 6.700 mq ed è direttamente collegata al sistema autostradale nazionale e attrezzata per rispondere a qualsiasi esigenza degli operatori cargo. Qui lo spazio riservato a DHL è di circa 2.500 mq e si compone di magazzino (1.600 mq), aree di servizio esterne (circa 600 mq) e uffici (200 mq).
Share :