è online il nuovo sito web dedicato al servizio DHL Fulfillment Network di DHL Supply Chain Italia, leader nella logistica e parte del Gruppo Deutsche Post DHL. Il servizio di fulfillment DHL offre soluzioni scalabili per l’e-commerce, grazie ad un network globale che consente di velocizzare i tempi di consegna ottimizzando i costi e garantendo elevati livelli d’accuratezza.
DHL Fulfillment Network comprende tutto l’insieme di attività logistiche distributive integrando lo stoccaggio della merce, la ricezione dell’ordine, il pickup, l’imballaggio, l’etichettatura, la gestione integrata del trasporto, l’assistenza clienti, la gestione dei resi ed è personalizzabile a seconda delle esigenze del business: imballaggio e confezionamento brandizzato ed ecologico, svolgimento di attività a valore aggiunto quali la gestione di materiale promozionale, il kitting, la tracciabilità e la digitalizzazione dei processi, e altri servizi studiati ad hoc sulle esigenze dei clienti.
Il servizio si avvale di una gestione
ottimale del processo logistico e di trasporto grazie all’esperienza, alla
tecnologia, alla capillarità e alle soluzioni innovative DHL e mette a
disposizione dei propri clienti un innovativo sistema informatico per tenere
sotto controllo il proprio inventario prendendo decisioni rapide per
massimizzare le vendite, ottimizzare lo stoccaggio e i costi.
Per conoscere il servizio e per una
quotazione personalizzata sulle proprie esigenze è possibile visitare il sito DHL Fulfillment Network -
Italia
Nel 2022 gli acquisti online di prodotto in Italia si sono attestati sui 33,2 miliardi di euro, con una crescita del +8% rispetto all’anno precedente (fonte: Osservatorio e-commerce B2C – School of Management Politecnico di Milano). In questo quadro, tassello essenziale per la competitività delle aziende è la capacità di gestione degli ordini e la velocità di consegna e, in un mondo sempre più veloce e connesso, il fulfillment, è un processo essenziale per tutti gli e-commerce e gli store online, un sistema che garantisce che le aspettative degli acquirenti vengano rispettate, secondo gli alti standard DHL. I consumatori si aspettano di ricevere il proprio ordine il giorno successivo all’acquisto ed è quindi strategicamente fondamentale poter contare su procedure qualitativamente eccellenti, sicure, tracciabili e digitalizzate, nonché disporre di magazzini dislocati capillarmente sul territorio. DHL Supply Chain mette a disposizione la forza della sua rete di 30 centri di e-fulfillment europei ed altri in tutto il mondo situati in prossimità dei principali poli logistici e offre un’elevata specializzazione nell'intero processo logistico, distributivo e di reverse logistics.
Dall’arrivo delle merci in magazzino sino alla disponibilità sul web in 24 ore, DHL Supply Chain Italia grazie ad algoritmi intelligenti ottimizza lo stoccaggio, l'imballaggio, la spedizione attraverso un servizio di trasporto modulabile a seconda delle esigenze del Cliente e la gestione dei resi. Questo permette di ridurre i tempi di consegna ottimizzando la qualità del servizio e i costi per il cliente, anche grazie al fatto che tutti i partner di trasporto sono gestiti in modo integrato, in modo da offrire la migliore soluzione possibile.
I clienti possono adattare la portata del servizio in maniera modulare per regione e/o Paese a seconda delle loro esigenze ed alla crescita del business; grazie ai brevi tempi di implementazione, il DHL Fulfillment Network è infatti completamente scalabile e permette di poter gestire con flessibilità i volumi degli ordini, la relativa stagionalità e la distribuzione geografica degli stessi. Tutto ciò è reso possibile grazie all’expertise di DHL Supply Chain ed alla presenza in tutti i principali mercati europei e mondiali, cosa che consente di espandere velocemente il proprio business e-commerce in altri Paesi, attivando agevolmente il servizio. Deutsche Post DHL Group ha recentemente siglato una partnership strategica con PrestaShop, player nei software e-commerce e leader nei mercati Europei e dell’America Latina.