15/10/2013

DHL Express Italy sostiene l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Nell’ambito di una serie di seminari e workshop, che verranno organizzati in tutto il territorio nazionale, DHL Express Italy sarà al fianco di UniCredit e Accenture per offrire la sua esperienza e la sua consulenza in tema di regolamentazione doganale verso i diversi mercati internazionali e in particolare verso quelli cinesi dove è presente dal 1982. Il primo seminario “Destinazione Cina" ha avuto luogo a Napoli e si è rivolto con particolare attenzione alle imprese operanti nei settori del food&beverage (alimentari, bevande), del fashion&luxury (abbigliamento e calzature, arredamento, gioielleria) e del Turismo. “Destinazione Cina - dichiara Alberto Nobis, amministratore delegato di DHL Express Italy – è la prima di una serie di iniziative che ci vedrà al fianco di UniCredit per dare un supporto concreto alle imprese campane ora e di tutto il territorio nazionale domani. La necessità di avere una formazione specifica per affacciarsi ai nuovi mercati è fondamentale sia per conoscere regole e comportamenti differenti sia per cogliere prospettive di crescita importanti. Attraverso il contatto diretto con gli imprenditori e la nostra esperienza diretta nel mercato cinese siamo convinti di poter offrire il giusto mix di informazioni utili e necessarie per affrontare con successo nuove sfide imprenditoriali". Grazie al suo network internazionale, DHL collega oltre 220 Paesi in tutto il mondo e questo garantisce alle imprese di poter contare su un partner affidabile per qualsiasi destinazione. DHL Express Italy è già attiva nel mondo del fashion attraverso le collaborazioni con la Camera Nazionale della Moda Italiana - CNMI e Milano Unica, e nel mondo del food con la partnership siglata, recentemente, con Slow Food. Con una rete globale composta da oltre 220 Paesi e territori e circa 285.000 dipendenti nel mondo il courier offre ai clienti servizi e conoscenza locale per soddisfare le prescrizioni della supply chain. DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 55 miliardi di euro nel 2012.
Share :

Recent Post