15/04/2016

DB Schenker Rail da marzo è ribattezzata DB Cargo

Dal 1 ° marzo DB Schenker Rail AG è stata ufficialmente ribattezzata DB Cargo AG. Il marchio "DB Schenker" sarà utilizzato solamente dalla business unit DB Schenker Logistics, mentre le divisioni merci e trasporto passeggeri utilizzeranno il marchio "DB". Le ragioni di questo cambiamento derivano da una ristrutturazione completa e da un processo di razionalizzazione di tutta la società, che si rispecchiano anche nel brand. 
"Vogliamo sottolineare quello che è il nostro vero core business: il trasporto ferroviario. Per questo motivo la divisione passeggeri e quella merci utilizzeranno il logo DB con il colore rosso del gruppo," spiega Hendric Fiege, responsabile marketing di DB Cargo. Allo stesso tempo, tutte le aree di business all'interno del gruppo DB saranno ristrutturate. Le divisioni passeggeri e merci saranno unite sotto lo stesso management per rafforzare il sistema ferroviario e per migliorare le prestazioni e la qualità di tutte le aree di business. 
La nuova struttura del marchio e la nuova denominazione della società non comportano alcun cambiamento per i clienti del trasporto merci. I cambiamenti organizzativi e il nuovo nome non indicano assolutamente l’intenzione di diminuire la presenza di DB in Europa. 
A testimonianza della visione europea del gruppo, a partire dal 1 ° aprile la società di produzione italiana è diventata ufficialmente DB Cargo Italia, cosi come il socio di riferimento DB Cargo Italy, mentre la società commerciale DB Cargo Italia Services. DB Cargo rimane la più grande azienda europea nel trasporto ferroviario merci con elevate prospettive di crescita, in particolare sui corridoi europei. La società manterrà il proprio core business invariato continuando a sviluppare il trasporto a carro singolo e a treno completo in Europa.
Share :