18/10/2016

DB Schenker e Lufthansa Cargo a favore dell'ambiente

Dopo cinque anni di una partnership strategica tra DB Schenker e Lufthansa Cargo, entrambe le società sono già ben oltre la metà strada in vista del raggiungimento del loro obiettivo, avendo già salvato più di 10.000 tonnellate di biossido di carbonio. Altre 10.000 tonnellate dovrebbero seguire entro il 2020, cifra frutto dell'accordo di "carbon reduction" stipulato dai due partner lo scorso anno. Accordo deciso anche a seguito del fatto che circa il 40% di tutte le emissioni di C02 provengono per il provider logistico DB Schenker dal trasporto aereo (gestito per lo più da Lufthansa).


L'impegno green di Lufthansa cargo
Secondo Bettina Jansen, responsabile della gestione ambientale di Lufthansa Cargo, la flotta cargo di Lufthansa Cargo consuma solo 1,89 litri di carburante in media per il trasporto di 100 kg su una distanza di 100 km. "Stiamo mettendo uno sforzo enorme per ridurre costantemente il consumo di carburante della nostra flotta - dice Jansen- I nostri cinque nuovi Boeing 777Fs sono i velivoli più efficienti nella loro classe. In aggiunta a ciò stiamo usando contenitori particolarmente leggeri, teniamo puliti i nostri motori per la massima efficienza di guida e puntiamo sulla digitalizzazione dei documenti di trasporto aereo. Siamo un pioniere in molti settori e le nostre innovazioni faciliteranno anche ulteriori riduzioni di peso e dei consumi".


Network mondiali
è leader nel trasporto aereo di merci, collocandosi al terzo posto nel mercato globale. Nel 2015 ha gestito più di un milione di tonnellate di cargo aereo per i propri clienti. La sua rete di trasporto aeromerci copre 130 Paesi nel mondo con circa 700 sedi DB Schenker. Con un volume di trasporto di circa 1,6 milioni di tonnellate di merci e posta e con 8,4 miliardi di entrate di tonnellate-chilometro nel 2015 Lufthansa Cargo si posiziona tra le aziende leader del cargo aereo, servendo inoltre 300 destinazioni in più di 100 Paesi.
Share :