10/01/2022
Dalla carrozza trainata da cavalli ai droni mercantili: nel 2022 DB Schenker celebra il suo 150° anniversario aziendale. Basandosi sulla vasta esperienza nella gestione della catena di approvvigionamento, l'azienda con sede in Germania è diventata da tempo uno dei principali fornitori internazionali di servizi logistici. Oggi segna l'inizio di un anniversario con varie feste esterne e interne, sottolineando la visione di DB Schenker di far progredire le imprese e la vita plasmando il modo in cui il mondo si connette.
Il 1 luglio 1872 Gottfried Schenker fondò la DB Schenker a Vienna in Austria. Il suo approccio di combinare spedizioni individuali con spedizioni collettive fu un'innovazione rivoluzionaria per quel tempo. Basandosi su questa eredità, la portata dell'azienda si è espansa in tutto il mondo e in tutti i modi di trasporto. Quest'anno, DB Schenker guarda al futuro per plasmare ulteriormente il futuro del settore attraverso soluzioni innovative, digitali e sostenibili.
Con il claim "150 Years Elevating Lives", l'anno dell'anniversario prevede una competizione interna per i dipendenti che mette in comunicazione tutti i colleghi in tutti i paesi in cui la società è presente. Con l'aiuto di un'app per smartphone dedicata, i dipendenti possono contare i propri step e tenere traccia di ulteriori attività fisiche e mentali.
Per tutti i risultati sportivi contati, DB Schenker donerà a organizzazioni di beneficenza accuratamente selezionate e che si riferiscono all'impegno dell'azienda per gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Per il primo trimestre dell'anno, tutte le donazioni raccolte saranno devolute a WeForest, un'organizzazione per la protezione ambientale, per sostenere la piantumazione di alberi, la conservazione delle foreste e altri progetti di sostenibilità locale in Brasile ed Etiopia. I prossimi progetti di beneficenza includeranno la protezione dell'oceano e dell'aria e iniziative sociali.
Maggiori informazioni sull'anno dell'anniversario: www.dbschenker.com/elevating-lives
Share :