DB Schenker ha firmato un contratto di acquisto per oltre 2.500 tonnellate di biocarburante con CMA CGM, leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica. Una quantità più che sufficiente per trasportare tutti gli LCL (Less-than Container Load). Così DB Schenker sarà in grado di raggiungere emissioni nette di carbonio zero su base sul segmento LCL, grazie a questa sovra-allocazione.
Unendo le forze per offrire il trasporto di container ecologici, che riduce immediatamente il impronta ambientale del trasporto marittimo, entrambe le società fanno un notevole passo verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo.
I clienti DB Schenker possono prenotare l'opzione LCL a zero emissioni di carbonio con effetto immediato e ricevere un certificato di riduzione delle emissioni per il loro bilancio climatico.
La cooperazione ha il potenziale per ridurre le emissioni di gas serra di oltre 7.000 tonnellate di CO2, che corrispondono ad almeno il 100% delle emissioni WTW dei container LCL movimentati con CMA CGM, rendendolo uno degli affari più significativi nella logistica del trasporto marittimo.