17/06/2016
Cushman & Wakefield ha acquistato l’intera partecipazione di Cogest Retail, società leader nella gestione e locazione di immobili a destinazione retail, con un portafoglio di 51 centri commerciali e retail parks e oltre 1,5 milioni di mq di spazi in gestione.
L’acquisizione di Cogest Retail avrà un immediato effetto positivo sul business di Cushman & Wakefield nell’area del Sud Europa. L’aggiunta di 150 professionisti raddoppia la dimensione della società in Italia e conferma la possibilità di offrire ai propri clienti il miglior profilo di servizi di consulenza immobiliare.
Cogest Retail sarà integrata nel business Asset Services di Cushman & Wakefield dell’area EMEA, rafforzando in modo complementare una piattaforma che già vanta una significativa presenza nel settore direzionale e della logistica. A seguito dell’acquisizione, Cushman & Wakefield avrà in gestione oltre 3 milioni di metri quadri distribuiti sul territorio nazionale. Nell’area EMEA la società ha 5.000 dipendenti in 40 paesi. Si posiziona tra le tre principali società di servizi per immobili commerciali in ciascuna delle principali economie metropolitane a livello europeo, è leader nel settore degli investimenti, delle locazioni e in tutte le principali linee di servizio. Tra i principali clienti ci sono 9 tra le prime 20 società globali riportate nella classifica di Forbes e l’82% dei primi 50 investitori cross-border.
Share :