06/03/2020
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna (fiera dedicata al settore dell'industria cosmetica, che nel 2019 ha fatturato quasi 12 miliardi di euro, in buona parte generati dalle esportazione dei nostri prodotti assai apprezzati all'estero), ha deciso che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 giugno 2020. Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics si terranno dall’11 al 14 giugno e Cosmo Hair &Nail &Beauty Salon si terrà dal 12 al 15 giugno 2020.
“I recenti sviluppi legati alla diffusione del novel corona virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere le nostre posizioni – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. – In accordo con la Regione Emilia Romagna e con la municipalità di Bologna abbiamo valutato la situazione, e posticipare la manifestazione è ad oggi la soluzione più corretta, per supportare le istituzioni impegnate ad oggi nella tutela della nostra salute".
“La decisione di posticipare la manifestazione dall’11 al 15 giugno è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo dell’industria cosmetica a livello mondiale – dice Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – In questo modo possiamo offrire agli oltre 3.000 espositori di questa edizione e ai 265.000 operatori presenti ogni anno un evento di business di qualità, come nella tradizione di Cosmoprof da 53 anni a questa parte".
Share :