17/12/2013
Venerdì 5 dicembre FM Logistic Italia ha aperto le porte della propria piattaforma di Capriata D’Orba, al governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota. Obiettivo principale dell’incontro è stato far conoscere la realtà industriale di Capriata e la comunità di questo lembo della provincia di Alessandria, una volta area agricola e ora industrializzata, con vocazione a svilupparsi ulteriormente. Occasione della visita sono stati i lavori per l’ampliamento della piattaforma FM Logistic, dove vengono stoccati e poi distribuiti prodotti alimentari a temperatura ambiente e a temperatura controllata, di marchi famosi come Saiwa e Maruzzella e situata accanto a uno dei clienti più importanti, Mondelēz International.
“Ringrazio il Presidente Cota di avere accettato il nostro invito inoltrato con l’obiettivo di fargli conoscere questa realtà e sollecitare un interesse della Regione verso le infrastrutture logistiche, così importanti per lo sviluppo del nostro Paese - ha dichiarato Ugo Lemorini, direttore generale FM Logistic Italia - La nostra piattaforma che amplia e consolida la sua presenza sul territorio, occupa direttamente quaranta persone e indirettamente cento. Qui sono stoccati e distribuiti prodotti a temperatura controllata, che raggiungono 15.000 punti vendita. La capienza è di 30.000 pallet. Stiamo terminando due nuovi moduli di 6.500 mq, per arrivare ad un totale di 42.000 mq di area coperta quando i lavori di ampliamento saranno finiti. Obiettivo possibile è di raggiungere i 62.000 mq in un prossimo futuro".
Cota ha risposto positivamente alla sollecitazione, ricordando l’interesse della Regione nell’investire sul Terzo Valico.
Share :