14/04/2016
Corso di ASSOLOGISTICA Cultura e Formazione sulla ”GESTIONE TRASPORTI” (Milano 10 maggio)
"GESTIONE TRASPORTI" titola così il corso organizzato a Milano il 10 maggio prossimo da ASSOLOGISTICA Cultura e Formazione. Con due docenti di spessore, ovvero Riccardo Stabellini, logistics Italy associate director di Barilla e Alberto Bertani, group supply chain logistics Italy sempre di Barilla.
OBIETTIVI DEL CORSO 
Il corso intende fornire ai partecipanti un quadro d’insieme del trasporto nazionale di merci su gomma, attraverso l’evoluzione del quadro normativo e le responsabilità del committente del trasporto, i principali vincoli posti dal Codice della Strada, la descrizione di strumenti volti ad acquisire le conoscenze di base per la gestione del processo di acquisto e di verifica dei costi, la descrizione dei veicoli e dei servizi di supporto disponibili sul mercato. Nella seconda parte dell’incontro, verrà descritta l’esperienza Barilla nell’ambito del trasporto nazionale.
DESTINATARI
Il corso è destinato a funzionari di aziende di servizi logistici e di produzione, responsabili magazzino e trasporti, ufficio legale, imprenditori, studenti
PROGRAMMA

Ecco i temi trattati
Come si colloca il trasporto fra i processi della
supply chain
Quadro normativo dell’attività di trasporto
merci
Codice della strada:
prescrizioni principali
Tipologie di trasporto
Mezzi di trasporto: tipi, caratteristiche, classi
ambientali, alimentazioni alternative
Costi attività di trasporto
Servizio, qualità, sicurezza e tecnologie di bordo
gestione
trasporti all’interno di un'organizzazione aziendale: il caso Barilla
Info: www.assologisticaculturaeformazione.it - Tel. 0266989866