14/05/2012

”Conversazioni cruciali” per negoziare meglio

Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio si svolgerà a Milano il corso “Conversazioni Cruciali: propedeutico per negoziare meglio" organizzato da GS1 Italy/Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale. Il corso rientra nell’offerta formativa che GS1 Italy/Indicod-Ecr ha strutturato per il 2012 per soddisfare le esigenze delle aziende associate. “Conversazioni Cruciali: propedeutico per negoziare meglio" è un programma progettato per aiutare gli individui, i team, le organizzazioni a ottenere risultati migliori e deriva dalla pubblicazione del besteller “Crucial Conversations" da 10 anni al top delle classifiche mondiali con due milioni di copie vendute, frutto di oltre 20 anni di ricerca, studi e migliaia di interviste nelle migliori aziende. Il corso si rivolge a product manager, buyer e assistenti, trade marketing, key account manager, venditori, imprenditori, brand manager, category manager, responsabili delle vendite, responsabili merchandising e capi area. In qualunque ambito, qualunque sia il risultato cui si tende (profitto, volumi di produzione, qualità, soddisfazione del cliente, fatturato, team work, ecc.), spesso dietro il mancato raggiungimento di tali risultati, si nascondono delle “conversazioni cruciali" che non sono gestite affatto o gestite in modo inefficace. Ci troviamo di fronte, quindi, a una conversazione cruciale tutte le volte in cui si presentano contemporaneamente questi tre elementi: punti di vista contrastanti, posta in gioco alta e forte coinvolgimento emotivo. "Abbiamo scelto di realizzare questo corso innovativo perché ogni giorno ciascuno di noi si trova ad affrontare 'conversazioni cruciali' che avranno un impatto sulle nostre performance», afferma Consuelo Locatelli, training manager di GS1 Italy/Indicod-Ecr. - Acquisire, quindi, le competenze per affrontare con efficacia tali situazioni, significa mettersi nella condizione di ottenere risultati positivi sia in ambito organizzativo che privato".
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