Il prossimo 27 ottobre alle ore 11.00 a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta si terrà l’incontro dal titolo: “Creare valore: la logistica nell’economia nazionale e la centralità del Mezzogiorno". L’evento metterà a tema il valore della logistica per il Sud Italia ed è organizzato da Number 1 Logistic Group (la più grande azienda di logistica in Italia in ambito food) in collaborazione con Confindustria.
Il Mezzogiorno è centrale per lo sviluppo del Paese, una ripresa strutturale e sostenibile dell’economia italiana può avvenire solo se il Sud cresce di più. Ci si concentrerà in particolare sulla filiera agroalimentare e sul suo valore aggiunto sia in termini di PIl, di export che di occupazione. Si discuterà di come è possibile aumentare la densità del tessuto produttivo, favorendo specificatamente attrazione di nuovi investimenti e del ruolo che in questo può avere la logistica.
L'evento sarà l'occasione per inaugurare il magazzino di Pignataro, nuovo hub logistico di Number 1, 52.000 mq per 100.000 posti pallet.
Interverranno all’evento:
EDOARDO RIXI, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
VINCENZO DE LUCA, presidente della Regione Campania
GIUSEPPE
CASTALDO, prefetto di Caserta
GIORGIO MAGLIOCCA, sindaco di Pignataro e presidente della Provincia di Caserta
RENZO SARTORI, presidente di Number 1 Logistics Group
VITTORIO MARZANO, professore trasporto merci e logistica Università Federico II
di Napoli
BENIAMINO SCHIAVONE, presidente di Confindustria Caserta
MASSIMO MENNA, presidente del Consorzio di tutela Pasta di Gragnano IGP
GIUSEPPE NARGI , direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa
Sanpaolo Banca dei Territori