18/02/2016

Continua la crescita europea del network One Express

Un 2015 che conferma il pieno successo della formula adottata da One Express Italia, corriere espresso leader nazionale nel trasporto di merci su pallet. Con quattro hub nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli e 1.200 mezzi in movimento ogni giorno, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa in base alle destinazioni, grazie alla rete sinergica composta da oltre 120 affiliati in tutta la Penisola. Se l’Italia segna una crescita superiore al 20% e una previsione altrettanto positiva per l’anno in corso, il 2015 ha registrato un ulteriore sviluppo del servizio internazionale One Express, grazie alla rete paneuropea ALLNET. Una conferma testimoniata dai volumi generati dagli affiliati One dall’Italia verso l’estero, con un +23,7% sul 2014, in linea con la crescita a doppia cifra registrata di anno in anno. A rendere One Express un punto di riferimento in Italia ed in Europa sono i collegamenti giornalieri non solo verso tutti i Paesi confinanti con l’Italia, ma anche verso gli oltre 40 Paesi serviti dagli affiliati della rete paneuropea.


UNA NUOVA COLLABORAZIONE CON L'AUSTRIA Tra le novità di One Epress l’avvio della collaborazione con la sede centrale del gruppo Gebruder Weiss di Lauterach, primo operatore logistico austriaco, con 6.000 collaboratori in 130 filiali e una presenza non solo in Austria, ma anche in Germania e in tutti i Paesi dell’area Balcanica . Una partnership con un duplice vantaggio: un servizio che permette di ritirare in Austria la merce al mattino e consegnare in Italia già quello successivo, e la garanzia di partenze giornaliere dagli hub di Bologna e Milano per tutti i Paesi in cui il gruppo austriaco è presente, con consegne in 24 ore non soltanto in Austria, ma anche nei Paesi dell’area Balcanica che il gruppo copre in maniera capillare.


IMPORTANTE PARTNERSHIP ANCHE IN SVIZZERA Oltre all'Austria, anche in Svizzera One Express può contare su una partnership importante, ovvero Planzer, il primo gruppo logistico elvetico che, grazie alla propria organizzazione capillare e al collegamento notturno intermodale tra i propri terminal, fa sì che la merce ritirata giornalmente presso gli hub di One Express sia consegnata il giorno successivo in ogni angolo della Confederazione. Il consolidamento della collaborazione in essere con un operatore specializzato nel settore enologico mette One Express nella condizione di assicurare le esportazioni di vino verso la Germania e di adempiere anche alle formalità amministrative di importazione a destino (accise) per conto del destinatario. Il successo oltre confine ha trovato conferma anche nel corso della fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, che ha visto la partecipazione di One Express in un contesto internazionale attraverso uno stand condiviso con le altre consociate ALLNET, con un conseguente aumento delle richieste di affiliazione da parte di altri network.
Share :