31/08/2015

Concorso per il premio di laurea ”Alvaro Spizzica”

Ecco il testo del regolamento:
Art.1) E' indetto un concorso per il conferimento di n. 3 premi di laurea destinati alla memoria di Alvaro Spizzica, vice presidente di Assologistica prematuramente scomparso.
Art. 2) II premio, dell'importo di € 2.000,00€ verrà assegnato alle 3 migliori tesi di laurea discusse in atenei italiani nell'anno accademico 2014/2015 riguardanti ricerche, analisi e approfondimenti attinenti la logistica e l’intermodalità, con particolare riferimento allo sviluppo dell’attività interportuale e alle innovazioni tecnologiche e informatiche. L'ammissione al concorso è riservata ai candidati che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale successivamente al 30 maggio 2014 con votazione non inferiore a 105. In aggiunta al premio in denaro, un vincitore, indicato dalla Commissione, avrà la possibilità di effettuare uno stage di 3 (tre) mesi presso Assologistica, o società ad essa aderente. La sede presso cui verrà effettuato lo stage verrà indicata dalla Commissione a proprio insindacabile giudizio.
Art. 3) Per partecipare al concorso, i candidati dovranno inviare ad Assologistica, Via Cornalia 19 - 20124 Milano entro le ore 12.00 del 25 settembre 2015: 1) domanda di ammissione contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e numero di telefono, indirizzo e-mail del candidato, titolo della tesi, relatore, anno accademico, data del conseguimento della laurea e voto di laurea: 2) certificato di laurea; 3) n. 3 copie della tesi in formato cartaceo fronte/retro; 4) n. 1 copia della tesi in formato elettronico e curriculum vitae su compact disc o per e-mail in formato compresso all'indirizzo milano@assologistica.it. La domanda potrà essere recapitata direttamente all'indirizzo indicato. In caso di invio a mezzo del servizio postale, la spedizione dovrà essere effettuata per posta celere. In tal caso, farà fede la data del timbro postale di spedizione.
Art. 4) II premio verrà attribuito ad insindacabile giudizio di una Commissione di 5 membri istituita dal Comitato di Presidenza di Assologistica. La Commissione si riserva il diritto di non assegnare il premio e/o di non assegnare lo stage.
Art. 5) La premiazione avverrà nell’ambito della 11a edizione del premio “Logistico dell’anno 2015" che si svolgerà a Milano il 27 novembre 2015.
Share :