30/11/2015

Conclusa a Milano la 15a edizione di Forum Retail

Si è conclusa la quindicesima edizione di Forum Retail (www.forumretail.com), evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca. Fin dalla sua nascita, il forum ha rappresentato un'opportunità per i partecipanti per reperire informazioni e aggiornamenti in merito alle grandi trasformazioni che il settore retail ha dovuto affrontare in questi anni. Testimonianze di top manager delle più importanti aziende nazionali e internazionali, relazioni su case histories, dibattiti in occasione delle tavole rotonde, presentazioni di nuovi supporti tecnologici, questi alcuni dei contenuti riservati ai partecipanti dell’evento. 

Forum Retail è stato inoltre occasione per fare networking, in quanto ha riunito in due giornate di lavori tutti i più importanti operatori del settore. L’edizione 2015 ha affrontato temi strategici, quali "perché e come traghettare l’azienda verso il digital; perché dotarsi di un chief digital officer; che cosa un’azienda digital può mutuare da un’azienda tradizionale; come sta evolvendo l’in-store experience e quali tecnologie è utile inserire nel punto vendita. Si sono inoltre tenute sessioni tecniche di approfondimento su tematiche come CRM, multicanalità, contact center, digitalizzazione, mobile payment, smart engagement, risk management, business intelligence, sicurezza fisica e soluzioni di logistica. 

La quindicesima edizione ha infine visto l’introduzione e l’approfondimento di nuovi settori, quali il fashion & luxury (ha riscosso un enorme successo presentando i diversi strumenti di marketing, le soluzioni IT e le tecnologie per il comparto), l’Ho.Re.Ca. – Hotel/Restaurant/Catering e il gambling. L’area espositiva di 2.500 mq, luogo di incontro tra domanda e offerta, quest’anno è diventata il palcoscenico degli interventi di AC Milan, Assotemporary, Assofranchising e Giallo Zafferano.
Share :

Recent Post