11/06/2013
L'azienda terminalista del porto di Livorno inizia il programma di investimento sui mezzi operativi con il primo intervento da 2,5 milioni di euro dedicato alla movimentazione e stoccaggio dei prodotti forestali.
La CILP svolge attività di imbarco/sbarco merce e operazioni connesse alla gestione di tutto il ciclo operativo portuale.
La sua missione aziendale è quella di offrire al cliente una vasta gamma di servizi completamente integrati, in modo autonomo o attraverso il partenariato imprenditoriale, con proprio personale specializzato e con attrezzature tecnologicamente avanzate, disponendo di piazzali e magazzini per lo stoccaggio di una gamma diversificata di traffici/merci che includono prodotti forestali, contenitori, autoarticolati, autovetture nuove e project cargo.
La nuova dotazione in uso consiste in 15 carrelli Linde modello H80 -1100. Consumi ridotti, un nuovo motore Diesel ad alte prestazioni, miglior comfort di guida e una più spaziosa cabina, come pure il miglioramento idraulico di sollevamento e il nuovo montante standard e triplex sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova flotta. I nuovi mezzi saranno utilizzati per la movimentazione dei prodotti forestali (cellulosa in pacchi, rotoli, fluff) allo scopo di ottenere un evidente miglioramento nella produzione.
Share :