28/02/2014
Il leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e container ha siglato un nuovo contratto con Colgate-Palmolive Company per l’utilizzo dei suoi servizi di pooling di pallet in Romania, in alternativa ai pallet bianchi in interscambio. L’accordo consentirà di ottenere notevoli risparmi sui costi con un minore impatto ambientale.
Colgate-Palmolive uno dei maggiori produttori a livello mondiale di prodotti di largo consumo del valore di 17,1 miliardi di dollari, con clienti in oltre 200 Paesi e territori e 38.000 dipendenti. Brand globali come Colgate, Mennen, Palmolive, Ajax, Softsoap e Hill’s Pet Nutrition sono conosciuti in tutto il mondo. In Romania, dove la controllata è stata costituita venti anni fa, i pallet sono smistati dal centro di distribuzione di Bucarest e trasportati in quasi sessanta sedi in tutto il Paese e in Moldavia.
“La nostra esperienza con Cheo è estremamente positiva. Avendo abbandonato il sistema di pallet in interscambio non abbiamo più problemi di qualità con i pallet e le lamentele dei clienti dovute a prodotti danneggiati per via della rottura dei pallet sono drasticamente diminuite - commenta Dan Dascalu, manager warehouse e trasporti di Colgate-Palmolive Romania - Il programma di ordinazione elettronica di Chep, Portfolio Plus, ha razionalizzato la gestione degli ordini e i flussi di pallet. Abbiamo così potuto ottimizzare la nostra supply chain, riducendo i costi e migliorando la sostenibilità. Ed è stato proprio l'aspetto della sostenibilità del sistema di pooling un altro importante fattore nella decisione di passare a Chep, il cui modello di business è basato sul riutilizzo continuo, il riciclo e la riduzione dei rifiuti. A livello globale, Colgate-Palmolive è impegnata ad aumentare la sostenibilità dei suoi prodotti".
Chep collabora con Colgate-Palmolive in tutta l’Europa occidentale, inclusi Paesi quali Francia, Italia, Spagna e Germania.
Share :