13/02/2014

Cioccolata, lingerie e profumi tra i regali più gettonati per San Valentino

Sarà un San Valentino dolce, profumato e “piccante": l’’analisi delle tipologie merceologiche delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno viaggiano all’interno del network di TNT Express Italy fornisce chiare indicazioni sui trend commerciali più in voga in questo periodo. Lo studio degli analisti del marketing del corriere espresso ha confermato come la festa degli Innamorati coincida con un picco nella richiesta di cioccolata, lingerie e profumi da parte delle migliaia di negozi al dettaglio della penisola. In particolare, i profumi hanno segnato un +35,5% rispetto all’ultima settimana di gennaio, seguiti dall’intimo con un +32,5% e dal cioccolato (+21,2%). Stabili invece i cosmetici. I flussi di spedizioni di TNT Express Italy confermano gli indicatori di settore: l’intimo – per il quale assicura la supply chain per i più prestigiosi brand del settore – rimane del resto uno dei comparti più vitali dell’economia italiana, con un fatturato complessivo 2013 quantificabile sui 2,7 miliardi di euro, sostenuto da un export che rappresenta circa il 40% del fatturato complessivo.*

* Fonte: Unicredit International per la moda
Share :

Recent Post