08/10/2021

Chiusa a Piacenza Expo la prima giornata del GIS

Oltre 4 mila i visitatori che oggi hanno varcato i cancelli dell’8ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in programma fino al 9 ottobre nei padiglioni del Piacenza Expo. Una tre giorni che - con i suoi 400 espositori italiani e stranieri, ospitati negli oltre 41 mila metri quadri del polo fieristico piacentino – si propone quale palcoscenico privilegiato per una fotografia unitaria dei settori del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali. Una manifestazione che vanta l’adesione di 67 associazioni di categoria e i patrocini di Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Anas, nonché la presenza di Inal, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Emilia Romagna, Esercito Italiano e Comune di Piacenza.

 

 

“Nella giornata di apertura del Gis 2021 abbiamo superato la soglia dei 4 mila visitatori e vedo notevole soddisfazione anche da parte degli espositori. Questo mi spinge a pensare che ci siano tutti gli elementi per un’ottima riuscita della kermesse di quest’anno - dice Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, organizzatore dell’evento fieristico -Vorrei inoltre sottolineare quelle che sono le tre tematiche fondamentali di questa ottava edizione delle Giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali: la sicurezza, elemento centrale alla luce dei recenti eventi, l’innovazione e la ripresa dopo la pandemia".



Il convegno “Aggiornamenti ed evoluzione delle verifiche sulle attrezzature di lavoro", a cura di Apice S.r.L., aprirà i lavori della seconda giornata. A seguire, l’incontro: “La sicurezza degli operatori apparecchi di sollevamento. Formazione all’altezza dell’innovazione", organizzato da AISEM, Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione (tutto il programma scaricabile su www. gisexpo.it).


In programma oggi in serata anche la novità di “GIS by Night", uno speciale evento serale dedicato agli espositori e ai loro ospiti: all’interno dei padiglioni della Fiera saranno collocati punti di ristorazione tematici e di intrattenimento musicale che consentiranno ai partecipanti alla serata utili contatti di lavoro in un’atmosfera decisamente rilassata.


Share :