07/05/2014
Il leader nella fornitura di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore retail ha sviluppato per Bennet un progetto di loss prevention con tecnologia a radio frequenza, in ulteriori 37 punti vendita, raggiungendo un totale di 68, nel Nord Italia e di aver siglato una partnership pluriennale, in esclusiva, per l’implementazione di un programma di protezione alla fonte, a partire da gennaio 2014.
Checkpoint, grazie all’ausilio dei source tagging evaluation center, ha messo a punto la migliore soluzione per Bennet, coniugando le esigenze tecniche della catena di produzione e del confezionamento, con le specifiche di protezione della merce all’interno degli store. In tal senso, Checkpoint ha costituito un team dedicato ad accompagnare il cliente e i suoi fornitori nella scelta delle etichette antitaccheggio (RF) più adatte, per garantire la massima funzionalità e l’individuazione della posizione più idonea in cui applicarle a seconda della categoria merceologica; infine viene esaminta la funzionalità di protezione e rilevazione delle antenne EAS nei punti vendita Bennet e la disattivazione delle stesse etichette in cassa.
L’Insegna, delegando il processo di applicazione delle etichette EAS dal negozio alla fonte, ha ottenuto numerosi vantaggi: da un lato gli addetti del punto vendita possono dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto, come una migliore cura della disponibilità ed esposizione della merce a scaffale per un’esperienza d'acquisto più soddisfacente del consumatore e, dall’altro, questo sistema consente di ridurre notevolmente anche le differenze inventariali.
La fornitura a Bennet ha previsto l’installazione di 1.000 antenne Evolve P20, variante più sottile della gamma per un miglior impatto estetico sul punto vendita ed elevate performance in termini di capacità di rilevamento, oltre che etichette RF, accessori Alpha e disattivatori. Tutte le barriere attivate, sono state scelte nei modelli eco, che consentono una riduzione dei consumi del 40% rispetto alle versioni precedenti e fino al 75% rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.
Infine, Checkpoint assicura tempi rapidi nella protezione alla fonte: dall’avvio del progetto, nei negozi della catena Bennet, sono già giunti i primi articoli etichettati dai produttori.
Share :