16/12/2011

Checkpoint collabora con Books-A-Million

Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha stretto una collaborazione con Books-A-Million e ha già iniziato ad apportare miglioramenti al programma di prevenzione delle perdite del retailer e all’esperienza d’acquisto dei suoi clienti grazie alla soluzione per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). Books-A-Million è il secondo retailer di libri più grande degli Stati Uniti e conta 230 punti vendita in 29 Stati e nel District of Columbia; in seguito all’apertura prevista di diversi nuovi negozi, il retailer ne gestirà oltre 250 presenti in ben 31 Stati. Le antenne Checkpoint rappresentano soluzioni EAS avanzate per i retailer che desiderano implementare un sistema affidabile basato sulla tecnologia RF (radio-frequenza). Combinando questo tipo di tecnologia con componenti elettroniche ECO - che offrono un consumo energetico ridotto -  comunicazioni efficaci e capacità di raccolta dei dati d'allarme a distanza, queste antenne riescono a massimizzare l’efficacia della prevenzione delle perdite in qualsiasi ambiente del punto vendita. Inoltre, riducendo le perdite, i retailer sono anche in grado di garantire ai clienti una migliore esperienza d’acquisto, poiché i prodotti ricercati sono più frequentemente disponibili sugli scaffali. Checkpoint sta attualmente implementando le sue antenne EAS in circa 90 punti vendita Books-A-Million (compresi 40 negozi di recente apertura) e darà l'avvio alla seconda fase dell’implementazione in altri 50 punti vendita nel primo trimestre del 2012.
Share :

Recent Post