15/06/2021

CEVA Logistics partner del progetto Prologis PARKlife di Somaglia (Lodi)

Il 3PL celebra oggi una prima assoluta nel suo sito di Somaglia un parco logistico trasformato in una galleria d'arte urbana a cielo aperto. Come parte dell'iniziativa Prologis PARKlife, otto artisti urbani italiani di fama internazionale hanno utilizzato 40.000 metri quadrati di facciate di edifici e serbatoi d'acqua come tele per creare opere d'arte ispirate a una serie di parole chiave, tra cui innovazione, futuro, diversità e inclusione, integrità, passione e sostenibilità.


 

A partire da settembre, saranno pianificate visite guidate aperte al pubblico, disponibili su prenotazione gratuita. PARKlife rappresenta un cambio di paradigma nello sviluppo dei parchi logistici. Con tale iniziativa, il sito si trasformerà infatti in un piccolo centro urbano, dove sarà possibile trovare una serie di benefici per arricchire la giornata lavorativa, tra cui trasporto pubblico, servizi generali, attività e spazio aperto per il tempo libero.



 


PARKlife tiene in considerazione ulteriori elementi all'interno dello spazio, tra cui la sostenibilità, la fruibilità e la vivibilità. Gli spazi verdi saranno riqualificati per includere alberi più grandi e diversi e aiuole perenni, con colori diversi per creare un dialogo naturale con le opere d'arte nel parco logistico. La riprogettazione delle aree verdi garantirà una maggiore ombreggiatura e la creazione di percorsi benessere, che saranno accompagnati da piste ciclabili. Il progetto prevede anche nuove aree di relax e di ristoro con distributori automatici per consentire pause pranzo e caffè in un ambiente accogliente per tutti i lavoratori in loco e anche per gli autisti. Il completamento del progetto è previsto per settembre 2021.


Share :