03/11/2021

CEVA Logistics apre un nuovo ufficio a Tashkent, Uzbekistan

Il 3PL consolidando così ulteriormente i suoi servizi di logistica flessibile in Asia centrale. Essendo un paese senza sbocco sul mare, l'Uzbekistan presenta un enorme potenziale per la crescita delle reti di trasporto multimodale, un obiettivo chiave per il team locale dell'azienda, esperto nella fornitura di soluzioni leader via terra, ferrovia e aria. Il gruppo di lavoro di CEVA Logistics a Tashkent riferirà al country manager Behzod Yunusaliyev.

 


L'operatore concentrerà i suoi sforzi intorno agli ambiti industriali dell'economia uzbeka prevalentemente orientati all'esportazione, offrendo servizi di trasporto senza soluzione di continuità per una vasta gamma di industrie e materie prime, come fertilizzanti minerali, cotone, filati di cotone, tessuti, verdure e frutta secca. L'Uzbekistan ha aderito all'accordo di zona di libero scambio della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) nel 2014 e all'Unione economica eurasiatica (UEE) come osservatore nel 2020.


 

"Mentre continuiamo ad accelerare la nostra crescita a livello globale, mercati chiave come l'Africa e l'Asia centrale offrono opportunità significative alle aziende caratterizzate dalla dimensione e dall'offerta di servizi di CEVA - afferma Bruno Plantaz, managing director, IMEA, CEVA Logistic - L'Uzbekistan in particolare ha numerose industrie che cercano un'alta qualità di servizio, soluzioni end-to-end senza soluzione di continuità e capacità globali. In CEVA, pensiamo a livello globale e agiamo a livello locale, quindi il nostro team è pronto a fornire le soluzioni logistiche flessibili di cui i nostri clienti hanno bisogno".



Share :