Il piano strategico di espansione di CEVA Logistics in tutto il continente africano si sta ulteriormente rafforzando con l'acquisizione del Gruppo ASTI in Marocco. CEVA Logistics e ASTI sono partner da oltre due decenni e hanno fornito una gamma di servizi multimodali ai clienti in tutto il paese nordafricano durante tutti questi anni.
Attraverso l'acquisizione della società, CEVA Logistics amplierà la sua offerta di servizi di esportazione, in particolare i servizi reefer - in collaborazione con la società madre CMA CGM Group, leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica - e le attività di Contract Logistics sia a Casablanca che nella Zona Franca di Tangeri. La nuova attività mira a capitalizzare la forza dell'industria automobilistica del paese, una verticale in cui CEVA Logistics è leader di mercato.
ASTI è già uno dei primi dieci operatori logistici del mercato marocchino, con quasi 100 dipendenti a tempo pieno nelle due sedi - le quali offriranno inoltre servizi di trasporto aereo, marittimo, terrestre (nazionale e internazionale), di pianificazione logistica e di sdoganamento. ASTI è un esperto di sdoganamento in Marocco ed è completamente certificato con le autorità e ha un'interfaccia EDI diretta con la dogana.