08/06/2017

CEVA consolida la leadership nel settore dei libri

L'azienda leader a livello mondiale nel settore della logistica rafforza la propria leadership nella logistica dei libri in Italia dopo il successo dell'acquisizione dei rami d’azienda legati alle attività logistiche del gruppo Mondadori nei libri e nel retail. CEVA collaborava già con Rizzoli Libri, società del gruppo Mondadori. 


Il business dei libri di CEVA gestito - oltre che da Stradella (Pv) - anche da Verona e Rimini
A partire dal mese di maggio, il 3PL è subentrato nelle attività logistiche di Mondadori Libri e Mondadori Retail, oltre a Rizzoli, e ha siglato un contratto esclusivo di nove anni. Nell'ambito dell'accordo, rientra anche la gestione dei magazzini di Mondadori di Verona di 24.000 mq e di Rimini di 12.700 mq, oltre a 110 dipendenti che sono passati in CEVA. Il business dei libri continuerà ad essere gestito attraverso gli impianti di Verona e di Rimini, in aggiunta alla Città del Libro di CEVA a Stradella (100.000 mq). 


Integrazione da effettuare un tempi rapidi e con efficienza
"Abbiamo fatto un importante passo in avanti per dare slancio al business - ha affermato Christophe Poitrineau, executive vice president di CEVA Logistics Italia - Ci concentreremo sull'integrazione della logistica di tutte le divisioni di Mondadori con i nostri programmi innovativi per offrire un servizio più veloce e flessibile ai nostri clienti".  "Abbiamo avviato il nostro processo di Zero Sefect Start-up per garantire che i sistemi e i processi siano pienamente implementati sin dal primo giorno - ha aggiunto Alberto Scagnetti, managing director of contract logistics di CEVA Italia -  Abbiamo inoltre sviluppato un pacchetto completo di strumenti di gestione delle risorse per consentire un veloce inserimento ai nuovi membri del team e allo stesso tempo stiamo proseguendo con l’integrazione dei programmi IT affinché il gruppo Mondadori possa beneficiare della presa in carico di tutte le attività logistiche da parte di CEVA". La complessità del nuovo business ha richiesto una pianificazione e un’ organizzazione considerevole da parte del team di CEVA Italia guidato da Gioachino Figlia, VP business development contract logistics dell'operatore.
Share :

Recent Post