28/12/2017
I nuovi camion andranno ad ampliare l’estesa flotta di veicoli a carburante alternativo e tecnologia avanzata di UPS che comprende furgoni e camion alimentati a elettricità, gas naturale, propano e altri carburanti alternativi. UPS ha fornito a Tesla i dati relativi ai percorsi realmente effettuati dai propri veicoli per una valutazione della performance attesa del veicolo in rapporto al ciclo di lavoro specifico dell’azienda.
I target ecologici di UPS
Il pre-ordine dei veicoli Tesla da parte di UPS integra e sviluppa ulteriormente l’impegno complessivo dell’azienda a ridurre del 12% entro il 2025 le emissioni di gas serra (GHG) generate dall’attività di spedizione via terra a livello globale, un traguardo stabilito applicando una metodologia approvata dall’iniziativa Science Based Targets. Uno degli obiettivi di UPS è portare al 25% entro il 2025 la quota di elettricità da fonti energetiche rinnovabili. L'operatore si impegna inoltre affinché entro il 2020 il 25% dei nuovi veicoli acquistati ogni anno sia a carburante alternativo o tecnologia avanzata, in aumento rispetto al 16% del 2016. La società ha anche fissato un nuovo traguardo: entro il 2025 il 40% di tutto il carburante per il trasporto via terra proverrà da fonti non convenzionali, diverso da benzina e diesel, con un miglioramento rispetto al 19,6% del 2016.
Una flotta di 8500 mezzi sempre più "pulita" e sicura
UPS gestisce una delle più grandi flotte di veicoli a carburante alternativo e tecnologicamente avanzati degli Stati Uniti, con oltre 8.500 veicoli in tutto il mondo. La flotta include veicoli completamente elettrici, elettrici ibridi, ibridi a motore idraulico e veicoli alimentati a etanolo, gas naturale compresso (CNG), gas naturale liquefatto (LNG), propano e gas naturale rinnovabile (RNG)/ biometano.
UPS può inoltre vantare una delle flotte commerciali più sicure al mondo: nel 2016 gli investimenti nella formazione globale in materia di salute e sicurezza sono stati di oltre 194 milioni di dollari. L’azienda continua a installare sulla propria flotta di camion Classe 8 il sistema anti-collisione.
Le caratteristiche di nuovi Tesla Semi
I camion Tesla Semi ordinati da UPS assicurano una percorrenza fino a circa 800 chilometri con una singola ricarica, un’esperienza di cabina unica per il guidatore, una maggiore sicurezza su strada e costi di gestione a lungo termine notevolmente ridotti. I dispositivi di sicurezza includono la frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo, sistema automatico per il mantenimento della corsia, freno Brake-by-Wire e sterzo Steer-by-Wire ridondanti. Tesla prevede di avviare la produzione dei veicoli nel 2019 e UPS sarà tra le prime aziende a metterli su strada.
Share :