27/06/2014

Casalasco, ARP e Number 1 scelgono Transporeon

Per Transporeo il 2014 si è aperto all’insegna del food & beverage: il consorzio Casalasco, che produce tra gli altri la polpa di pomodoro Pomì e Pomito e i succhi di frutta Swoop e 1due3, è già live dal mese di marzo con la funzionalità time slot management, che garantisce un aumento dell’efficienza e una diminuzione dei costi attraverso la gestione degli appuntamenti al carico e scarico. È previsto invece per luglio il Go-live dei progetti per ARP (Agricoltori Riuniti Piacentini) e Number 1: la prima è la cooperativa che, oltre a produrre gli omonimi polpa di pomodoro e piselli in scatola per il retail, produce anche per private label noti a livello nazionale e internazionale come Esselunga e Conad. I secondi, nati dallo spin off del gruppo Barilla, sono universalmente conosciuti come gli specialisti della logistica grocery e, oltre a time slot management, implementeranno anche la funzionalità no touch order per l’assegnazione automatica del trasporto ai propri subvettori. Casalasco, ARP e Number 1 si uniscono così all’elenco delle aziende del settore food & beverage - come Barilla, Nestlè, Ferrero, Campari, Coca Cola - che da tempo hanno scelto le soluzioni della piattaforma Transporeon per rendere la propria logistica dei trasporti più efficiente e trasparente, riducendo anche i costi e ottimizzando la gestione delle risorse umane. Parallelamente, il gruppo Transporeon è particolarmente attento alle esigenze del settore food & beverage e più in generale al mondo della GDO; per questo nel 2010 ha elaborato la piattaforma Mercareon, che ottimizza l’approvvigionamento della Grande Distribuzione collegando i fornitori della GDO e i loro trasportatori col magazzino di destinazione. Il gruppo Rewe, Penny Market, Conad, Billa Italia, Spar sono solo alcune delle aziende che hanno già implementato la piattaforma Mercareon ottenendo ottimi risultati.
Share :