L’assemblea della società Zailog Scarl ha nominato il nuovo amministratore unico per il triennio 2024-2026 indicando - su proposta dei soci Consorzio Zai e Quadrante Servizi - Carla Giacomazzi, già sindaco di Ferrara di monte Baldo. Sostituisce Maurizio Filippi.
Zailog Scarl viene costituito nel 2016 dal Consorzio ZAI e da Quadrante Servizi per realizzare e stimolare la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative e di nuovi modelli di processo (e di business) nei settori dei trasporti e della logistica, nonché il loro trasferimento all'industria italiana, e in particolare alle imprese insediate e operative nell’Interporto Quadrante Europa di Verona.
La società è il “braccio operativo” del Consorzio ZAI nella sua attività di supporto al consiglio direttivo su programmazione infrastrutture di logistica e trasporto merci, nonché per l’attuazione delle linee guida emanate dal consiglio su azioni di coordinamento e pianificazione territoriale e di sviluppo di servizi di trasporto intermodale.