04/05/2016

Cargo Plus e Doc&Data, i nuovi tool di Wtransnet

Wtransnet è la piattaforma di networking leader nel settore dei trasporti e della logistica che dispone di un’ampia gamma di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze degli operatori nel trasporto merci, tra cui il software Cargo Plus e il sistema di documentazione Doc&Data. Nel corso degli anni, oltre al servizio di borsa carichi con possibilità di assicurare il pagamento, l’azienda di Barcellona ha implementato servizi che aiutano le aziende nella gestione della flotta e nella compilazione di tutti i documenti necessari alla cessione del carico.


Cargo Plus, una borsa carichi privata

Il servizio permette a tutte le aziende di logistica di organizzare al meglio le proprie spedizioni, gestendo il parco vettoriale per individuare sempre l’opzione migliore e più affidabile, nel minor tempo possibile e senza sforzo.
Con Cargo Plus è possibile visualizzare istantaneamente la disponibilità della propria flotta, quella dei partner e dei contatti con cui ci sono state collaborazioni in passato per quel tipo di merce / tratta, anche se non clienti Wtransnet. La soluzione funziona come una borsa carichi privata: inserendo nel sistema i dettagli della spedizione verranno mostrate le disponibilità dei vettori idonei per quei criteri, e la richiesta di collaborazione verrà inviata automaticamente, semplicemente cliccando sul contatto. Qualora non si riesca a trovare un camion disponibile nella propria cerchia di contatti, è possibile estendere l’offerta alla borsa carichi Wtransnet, che conta oltre 10.000 aziende selezionate e qualificate.


Doc&Data monitora la documentazione dei vettori
Cargo Plus è consigliato in abbinamento al pratico software di gestione Doc&Data, un sistema che permette di avere sempre sotto controllo, e in modo aggiornato, la documentazione dei vettori prima di cedere carichi. Gestire le certificazioni dei vettori con Doc&Data permette di uniformare i criteri di qualificazione e i singoli vettori possono aggiornare in autonomia le proprie certificazioni. “Wtransnet è in grado di fornire un supporto a 360° alle imprese. Non si tratta quindi della semplice borsa carichi, ma di un servizio di assistenza completo, grazie al supporto di un “business assistant" dedicato e alla suite di software creati da chi conosce in prima linea le esigenze degli autotrasportatori e delle aziende di logistica", ha dichiarato Nicolò Calabrese, sales manager di Wtransnet Itali.
Share :