30/07/2013
Cab Log conferma Replica Sistemi, azienda specializzata nello sviluppo di software per la gestione logistica, come partner informatico a supporto della crescita e dell'ottimizzazione dei servizi. Lo fa avviando un importante progetto di revisione tecnologica che ha come obiettivo la creazione di un Erp specializzato per la gestione di tutti i servizi dal magazzino fino ai trasporti, includendo la completa integrazione con i servizi amministrativi e di controllo.
L’operatore logistico, in questi anni, ha ampliato il proprio business acquisendo nuovi marchi leader del settore alimentare, incrementando notevolmente i propri flussi. Il sistema informatico è divenuto quindi fattore critico di successo per continuare la crescita.
Per migliorare i propri standard qualitativi in linea con le esigenze del mercato di riferimento, il management di Cab Log ha deciso di adeguare i propri sistemi con quanto di più avanzato sia oggi a disposizione dell'operatore logistico: StockSystemEvolution, ShowTrip e il nuovo gestionale Microsoft Dynamics Nav.
«I nostri prodotti hanno raggiunto un livello di integrazione elevato: in tempo reale lo stesso dato può essere gestito e monitorato da StockSystemEvolution, ShowTrip e Microsoft Dynamics Nav. – spiega Francesco Gozzi, logistics & transportation development manager Replica Sistemi - Conoscere lo stato di avanzamento della preparazione degli ordini consente all’operatore logistico la pianificazione puntuale dei viaggi e l’emissione corretta dei documenti di trasporto.
Poter monitorare la programmazione dei viaggi consente una razionalizzazione di tutte le attività di rifornimento e prelievo merci in magazzino con un risparmio di tempo e una gestione rapida delle urgenze.»
«Microsoft Dynamics Nav è un ERP di ultima generazione che, oltre ad avere una contabilità semplice ed intuitiva, consente un controllo di gestione completo di tutte le funzioni aziendali. – conferma Mario Aroldi, responsabile linea Erp Replica Sistemi - Perfettamente integrato ai nostri software, grazie alle interfacce certificate da Microsoft, ritengo che sia in grado di fornire a Cab Log un controllo a 360° di tutta la Supply Chain.»
L’integrazione dei sistemi informativi implicherà anche una riorganizzazione delle attività aziendali finalizzata non solo a ridurre i costi, ma anche ad offrire ai clienti di Cab Log un servizio migliore, più preciso e performante.
Share :