18/11/2021

Bomi Group acquisisce la spagnola Picking Farma

Bomi Group, multinazionale leader nella logistica integrata operante nel settore Healthcare, ha acquisito Picking Farma, azienda spagnola che da 20 anni fornisce soluzioni logistiche ad aziende del settore farmaceutico, veterinario e cosmetico.

Picking Farma è un'azienda storica a conduzione familiare fondata nel 1998 a Barcellona, la cui attività si concentra principalmente sullo stoccaggio dei prodotti, la raccolta e il trasporto, per conto terzi, al suo portafoglio di clienti che sono per lo più di lunga data.

Questa operazione permetterà al Gruppo Bomi di diventare un operatore logistico sanitario leader in Spagna e di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore della logistica farmaceutica, meno di un anno dopo essere entrato nel mercato spagnolo con un'altra importante acquisizione nella zona di Madrid.

Picking Farma dispone di 5 stabilimenti in posizione strategica, 4 in Catalogna e 1 nelle Isole Canarie, per un totale di 52.000 mq di magazzini a temperatura controllata all'avanguardia, 118.000 posti pallet per lo stoccaggio in condizioni di GDP +15º+25ºC e 3.000 posti pallet a +2+8°C e un’officina farmaceutica autorizzata dall'AEMPS (Agenzia spagnola per i medicinali e i prodotti sanitari) per il riconfezionamento di prodotti farmaceutici (riconfezionamento secondario).

Il software WMS permette all'azienda di garantire la totale tracciabilità dei prodotti dal momento in cui arrivano al magazzino fino alla spedizione, ottimizzando tutti i processi logistici.


Share :

Recent Post