La multinazionale specializzata in logistica integrata per il settore dell'healthcare ha acquisito Autotrasporti Barbieri, storica azienda italiana specializzata nel trasporto e installazione di apparecchiature elettro-medicali.
Con questa acquisizione, Bomi Group consolida la divisione Bomi Health Tech dedicata alla gestione e al trasporto degli asset di dispositivi medici e ospedalieri ad alta tecnologia, garantendo una presenza diretta distribuita sul territorio italiano.
Autotrasporti Barbieri nasce nel 1970 e attualmente dispone di 10 tra magazzini e piattaforme siti in Lombardia, Lazio e Campania per un totale di oltre 16.000 mq. È certificata ISO 9001:2015 e possiede certificazione ADR Classe 7 per il trasporto di materiale radioattivo.
Con una flotta di oltre 40 mezzi, dotati di sponda monta carichi e attrezzature per la movimentazione di apparecchiature elettromedicali, Autotrasporti Barbieri andrà a confluire interamente nella business unit Bomi Health Tech, e nel suo network pan-europeo.
La continuità del business verrà garantita da Alessandro Barbieri, Paolo Barbieri, Vito Barbieri che supporteranno lo sviluppo della società all’interno del Gruppo Bomi.
Con l’attuale acquisizione di Autotrasporti Barbieri e quella di RH Logistics in Gran Bretagna dell’anno scorso, punta a diventare un punto di riferimento europeo nel trasporto e nella logistica Health Tech.