30/08/2019
In collaborazione con diversi partner, tra cui start-up e realtà emergenti, BLG ha dato vita al DigiLab, un dipartimento dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per il futuro della logistica. Impegno che evidenzia il ruolo di BLG LOGISTICS come uno dei leader dell'innovazione del proprio settore.
Un esempio di risposta digitale ai nuovi requisiti è l'uso di droni per supportare i processi operativi all’interno di un centro logistico.
Con l’integrazione dell’utilizzo dei droni nella procedura di inventario BLG ha ridotto radicalmente il carico di lavoro del proprio staff e migliorato, in termini di velocità e flessibilità, tanto le attività di sorveglianza, all’esterno, tanto quelle di inventario e controllo, all’interno, degli 80.000 mq di magazzino gestiti da BLG.
Questo progetto dal titolo “Il supporto dei droni nella logistica" è stato premiato con il riconoscimento tedesco “eLogistics Tool 2017"
Il Gruppo, inoltre, ha anche già dimostrato che la passione per la logistica innovativa e l'azione responsabile e sostenibile possono andare di pari passo senza contraddistirsi: BLG infatti nel corso del 2018 ha già raggiunto, con due anni di anticipo, l'obiettivo di riduzione di CO2 inizialmente previsto per il 2020.
Share :