01/02/2011

Bilancio positivo per il gruppo Transporeon

Transporeon, leader europeo nella progettazione di piattaforme logistiche per l’assegnazione dei trasporti, chiude il 2010 con un bilancio più che positivo, un fatturato atteso di circa 15 milioni di euro e tante novità e iniziative per il 2011 a partire dalla presenza al Transport&Logistic di Monaco di Baviera. In un momento di crisi accentuata a livello mondiale, il mercato italiano ha risposto positivamente e concretamente alle soluzioni Transporeon, diventando il secondo mercato europeo a soli 3 anni dallo start up in Italia: Transporeon è diventata una soluzione standard nel settore cartario europeo dove 8 realtà su 10 organizzano la loro logistica con l’aiuto delle soluzioni Transporeon. Nel 2010 in Italia vi è stato anche un potenziamento dell’organico: sono state assunte 3 nuove risorse per il costumer care e per le vendite e per il 2011 è già prevista l’assunzione di un nuovo commerciale. Numerose sono le nuove collaborazioni con importanti aziende quali Acciaierie Venete, Campari, Cartiera Lucchese, Ferrero, Arcelor Mittal, Mondi Italia, Alpla, Bacardi e Pirelli Tyre. I Clienti sono soddisfatti delle soluzioni Transporeon: molti dei progetti iniziati nel 2010 saranno ampliati e approfonditi nel corso del 2011, confermando così la proficua collaborazione con l’azienda tedesca.  Nel 2010, inoltre, il gruppo ha fondato la prima società affiliata americana con sede ad Atlanta, nello stato della Georgia. Entrato nel mercato americano, Transporeon ha ottenuto subito risultati positivi: può infatti già contare 30 aziende di trasporto collegate alla piattaforma e clienti come ThyssenKrupp Steel e ThyssenKrupp Stainless. L’ingresso nel mercato statunitense rappresenta un’ulteriore conferma del successo dell’azienda a livello internazionale e dimostra l’efficienza e l’affidabilità delle soluzioni Transporeon.  Nel 2011 Transporeon sarà presente al Transport&Logistic di Monaco dal 10 al 13 maggio e il 6 e 7 ottobre al Logistic forum Logistics & Supply Chain Executive Circle a Gubbio. Transporeon, inoltre,organizzerà a marzo il Transporeon European Steel Convention di Monaco e a novembre, visto il grande successo ottenuto con la prima edizione, il 2° E-Logistics Meeting, dedicato alle strategie vincenti per il futuro della logistica. Per chi desidera ricevere maggiori informazioni su Transporeon e un biglietto omaggio per il Transport&Logistic di Monaco, contattare l’azienda all’indirizzo commerciale@transporeon.com 
Share :

Recent Post