10/02/2025

BCP e SACE investono 18 milioni per innovazione e sostenibilità in logistica e trasporti

Banca di Credito Popolare (BCP) e SACE confermano il loro impegno a supporto delle imprese locali con due finanziamenti strategici da 18 milioni di euro, destinati a progetti di innovazione e sostenibilità nel settore trasporti e logistica.

Il primo intervento riguarda Manisa Bulk Srl, compagnia armatoriale campana, che grazie al sostegno di BCP ha acquistato la motonave cargo di ultima generazione “Manisa Amelia”, lunga 120 metri. La nave opererà sulle rotte del Mediterraneo, Baltico e West Africa, garantendo elevati standard qualitativi ed ecologici in linea con le nuove normative internazionali.

Parallelamente, BCP ha avviato una collaborazione con Automar Logistics (Grimaldi-Bertani-Mercurio), realtà leader nella logistica integrata per il settore automotive. Il finanziamento ha permesso l’acquisto di 25 nuove bisarche green, potenziando la flotta aziendale con mezzi a basso impatto ambientale.

Queste operazioni sono state rese possibili grazie alle garanzie Green e Futuro di SACE, strumenti essenziali per agevolare l’accesso al credito e incentivare investimenti sostenibili.

Share :