26/02/2014

Automotive, Gefco Italia lancia il servizio ”D2D”

Si chiama D2D – Dealer To Dealer il nuovo servizio di Gefco Italia interamente dedicato alle concessionarie di automobili, che potranno contare su prestazioni personalizzate di trasporto delle auto tra punti vendita in tutto il territorio italiano. L’idea è quella di venire incontro alle nuove esigenze di mercato, che impongono ai rivenditori una disponibilità di vetture limitata direttamente disponibile nel punto vendita. Di conseguenza, si rende sempre più necessaria una sinergia tra i vari concessionari per ottimizzare la circolazione dei modelli richiesti lì dove nasce la richiesta, tarando la distribuzione più sulla vendita al dettaglio che sullo stock. "Il mercato cambia e il dovere di un’azienda attenta alle sue dinamiche è di stare al passo con tali cambiamenti per soddisfare esigenze sempre nuove - dice Fabrizio Cosentino, responsabile operativo e acquisti trasporto fvl (finished vehicle logistics) di Gefco - I benefici del servizio D2D si manifestano sia per la casa automobilistica, che per il rivenditore e l’acquirente finale, in quanto a ogni passaggio si ottimizzano le risorse e si limitano i tempi di attesa". Solo per il gruppo PSA Peugeot Citroën, Gefco trasporta ogni anno oltre 5.000 vetture sul nostro territorio. Con il lancio del servizio D2D, il 3PL si pone l’obiettivo di servire anche altri operatori di mercato, raggiungendo un target di almeno 2.000 autovetture da distribuire su tutto il suolo italiano, con un sistema di tariffe personalizzato. Oltre al trasporto, Gefco completa l’offerta gestendo anche esigenze particolari su richiesta del concessionario, tra cui, ad esempio, la preparazione delle auto prima della vendita (lavaggio, pulizia degli interni, applicazioni adesivi personalizzati, preparazione del layout showroom ed altro ancora).
Share :

Recent Post