20/03/2023

Attivate due nuove operazioni immobiliari da parte di GLP

La prima consiste nell’acquisizione off-market di un asset logistico di 16.000 mq situato a Caronno Pertusella (Varese) realizzata tramite il fondo immobiliare alternativo “Traianus", gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da GLP. L’immobile, interamente locato a un 3PL locale, si trova nell’area nord di Milano, uno dei migliori sotto mercati milanesi in termini di fondamentali “domanda-offerta", tanto da presentare un vacancy rate inferiore al 2%. Grazie alla sua posizione, il sito può attrarre molteplici tipologie di domanda, come la logistica standard ma anche urban logistics. La proprietà è inoltre ben collegata alle autostrade A1 e A4, che permettono i collegamenti in tutto il Paese nelle quattro direzioni. GLP ha già in progetto di rinnovare questo immobile, trasformandolo in un edificio di grado A. 


GLP e Kryalos SGR sono stati supportati in questa acquisizione rispettivamente da CBRE, che ha agito in qualità di advisor commerciale, dallo Studio Legale Gattai Minoli & Partners come consulente legale e fiscale, da Arcadis come advisor tecnico e da Ramboll come advisor ambientale. 


GLP ha inoltre dato il via ai lavori di sterro nel proprio sito di Anagni 2 (Frosinone), per la realizzazione di un capannone logistico di Grado A con una superficie di 22.000 mq. Il terreno si trova in un’importante area logistica all'interno del mercato romano, grazie alla sua posizione strategica, praticamente all’imbocco dell'autostrada A1, l'asse principale di connessione tra Roma e Napoli. Il sito si trova anche in prossimità di un altro appezzamento di terreno (Anagni 3) in cui GLP costruirà un'altra struttura logistica di 28.000 mq, con lo scopo di realizzare nell’area un "Parco logistico diffuso".

Share :