“Connessi o disconnessi? Industria, logistica, lavoro e le sfide del mondo post covid" è il tema scelto da Confetra per l'assemblea annuale pubblica 2020 (23 settembre, ore 10,00-13,00), quest'anno in versione digital event. Nando Pagnoncelli presenterà gli esiti del lavoro di ricerca condotto da IPSOS sulla reputation del settore logistico pre e post emergenza Covid. Con i ministri Enzo Amendola e Giuseppe Provenzano si discuterà delle connessioni materiali e immateriali del Mezzogiorno con il resto del Paese e del Paese con l'Europa. Ma anche di commercio internazionale, golden power nei settori strategici, tutela della concorrenza e ruolo dei “campioni nazionali" nel mercato comune UE.
Vito Grassi, vice presidente di Confindustria, Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, e il presidente di Confetra Guido Nicolini si confronteranno su lavoro, competenze, capitale umano nel mondo del lavoro che cambia anche nel settore del trasporto e della movimentazione delle merci. Le conclusioni dei lavori, moderati da Marco Morino del Sole 24 Ore, saranno affidati alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.
Alla luce degli ultimi provvedimenti approvati e del lavoro che il Governo sta portando avanti con il recovery plan nazionale, il piano nazionale di riforme e l'ex allegato Infrastrutture, oggi Italia Veloce, ci sarà l'opportunità di fare un punto su quanto il settore della logistica è considerato centrale nell'agenda di Governo, tirando le fila di un dialogo che positivamente si è aperto durante l'emergenza covid.
Per il programma: https://tinyurl.com/y6qu2y8v
Per iscrizioni: https://tinyurl.com/y68asw6e