09/07/2013
Grazie alle importanti esperienze maturate attraverso collaborazioni con imprese leader nei settori discografici, dell’elettronica di consumo, automotive e alimentare secco, Artoni può supportare le aziende nelle attività logistiche a sostegno delle campagne promozionali e di lancio di nuovi prodotti, offrendo - presso il polo logistico di Codogno (Lodi) - soluzioni logistiche Smart in grado di assicurare una tempistica sincronizzata con la campagna di comunicazione e advertising. E’ questa sincronia che permette al consumatore finale di trovare sugli scaffali del punto vendita il nuovo prodotto al momento del lancio.
E’ un’ulteriore soluzione che Artoni offre a sostegno delle imprese italiane che devono affrontare la crisi attuale. L’innovazione di prodotto infatti costituisce una delle leve più efficaci per fronteggiare la crescente pressione concorrenziale, assume quindi un’importanza sempre più rilevante la corretta gestione dell’intero processo che supporta il lancio di un nuovo prodotto. Artoni, grazie agli investimenti in tecnologie, automazione ed integrazione di sistemi informatici realizzato nel polo di Codogno, assicura un corretto allestimento dell’ordine, il confezionamento di kit promozionali, il corretto imballaggio delle merci e, attraverso i propri servizi di trasporto, la puntualità di consegna al punto vendita. Può eseguire consegne verso canali distributivi differenti, dalla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ai centri commerciali, agli ipermercati ma anche ai piccoli negozi di quartiere.
Il suo principale centro logistico a Codogno (superficie 24.000 metri quadrati e 28.000 posti pallet) è dotato di un avanzato magazzino automatizzato in grado di movimentare 120 pallet/ora su 13.400 posti pallet.
Il polo è stato progettato seguendo gli standard di sicurezza Tapa Emea e dispone di tutte le più avanzate tecnologie nell’ambito del controllo e della sicurezza; è connesso giornalmente al network dei centri operativi Artoni per assicurare tempi di consegna celeri su tutto il territorio nazionale.
Share :