08/07/2015
Il secondo più grande gruppo lattiero-caseario europeo affida la distribuzione dei suoi prodotti alimentari freschi (+2°C / +4°C) in Francia al 3PL specializzato nella logistica del fresco. Questa la partnership Arla Foods-STEF in cifre: 15.000 tonnellate di merci consegnate (formaggio, burro e panna), ogni anno, ad oltre 500 destinatari;
50 referenze di prodotto gestite; una capacità di stoccaggio permanente di 1.000 pallet; un ambiente fresco (+2°C / +4°C) garantito.
“STEF ci ha proposto un’offerta logistica globale adatta alle nostre esigenze e alle nostre specificità di produzione e distribuzione - afferma Jean-Dominique Castellani, managing director di Arla Foods in Francia - Il know-how specifico di questo operatore sui prodotti alimentari freschi e la sua capacità di consegnare 6 giorni su 7 in tutta la Francia in 24 ore sono stati decisivi per indirizzare la nostra scelta. Inoltre i siti STEF di Brignais e di Plessis-Belleville, veri e propri hub della logistica di distribuzione, corrispondono alla ripartizione dei nostri volumi tra nord e sud."
Con la firma di questo contratto, STEF si occuperà delle prestazioni di ricevimento/controllo qualità e quantità di merci provenienti da diverse località (siti di Arla Foods in Francia, Germania e Danimarca) all’interno dei propri siti di Brignais (Rodano-Alpi) e di Plessis-Belleville (Piccardia).
STEF gestirà il deposito di merci a temperatura controllata, così come le operazioni di preparazioni ordine e co-packing. Si occuperà inoltre dell’intera gestione del trasporto a valle di tutti i circuiti (piattaforme di grande e media distribuzione e ristorazione collettiva) e di tutti i volumi destinati alla Francia. Le consegne sono assicurate entro il giorno successivo, su tutto il territorio transalpino.
Share :