15/07/2015
Logistics Capital Partners, azienda leader specializzata nella fornitura servizi di sviluppo progetti e gestione patrimoniale per il mercato immobiliare della logistica in Europa, annuncia l’arrivo di Andrea Benvenuti come azionista e partner della società.
Benevenuti rivestirà il ruolo di managing director development and construction, nonché di nuovo azionista, aggiungendo forza e competenza alle capacità di Logistics Capital Partners in tutta Europa. Vanta un’esperienza professionale di 18 anni nel settore real estate in particolare nello sviluppo, progettazione e costruzione, avendo lavorato nella maggior parte dei Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Inghilterra). Soltanto negli ultimi tre anni ha gestito lo sviluppo di immobili logistici per un totale di oltre 800.000 mq.
Dal 2012 è stato promotore e responsabile dello sviluppo e della costruzione di una nuova generazione di edifici in Europa per Amazon. Prima di unirsi al team di Amazon Benvenuti ha rivestito un ruolo di primo piano presso Prologis dal 2003.
Logistics Capital Partners è stata formalmente fondata all’inizio di quest’anno da James Markby e Kristof Verstraeten. Markby è l’ex direttore industrial & logistics investment di CBRE, mentre Verstraeten ha precedentemente collaborato con Goodman Real Estate in qualità di direttore commerciale Europa gestendo sviluppo, asset management e transazioni immobiliari in 11 Paesi europei.
Share :