15/09/2014
Il gruppo della grande distribuzione tedesca Rewe ha sottoscritto un accordo con Conad per la cessione di 50 punti di vendita ad insegna Billa presenti in alcune regioni italiane. "L’acquisizione dei punti di vendita Billa consente di rafforzare la presenza di Conad nel Nord-Est Italia, area nella quale siamo tradizionalmente poco presenti – sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese – e dare in tal modo continuità al piano di sviluppo aziendale. Con tale accordo, nonostante cali in una complessa fase congiunturale, Conad conferma il proprio impegno a creare nuovi sbocchi positivi alla grande distribuzione italiana e a qualificare ulteriormente l’offerta agroalimentare nazionale, che proprio nel Nord-Est vanta eccellenze conosciute e apprezzate anche all’estero. Al contempo garantisce il mantenimento del posto di lavoro dei 1.220 addetti dei punti di vendita oggetto dell’acquisizione".
I supermercati Billa sono presenti in tutte le province venete: 1 punto vendita a Belluno, 10 a Padova, 4 a Rovigo, 5 a Treviso, 10 a Venezia, 4 a Verona e 10 a Vicenza. Da segnalare che altre 53 filiali Billa erano già state cedute dai tedeschi di Rewe ai francesi di Carrefour.
Il gruppo Rewe, fondato nel 1927 e con fatturato di 50 miliardi di euro, è presente in 12 Paesi europei con 327 mila dipendenti e 15.500 pv. Il consorzio Conad, fondato nel 1962, dispone di oltre 3 mila filiali, più di 30 mila dipendenti e nel 2013 ha registrato un fatturato di 11,5 miliardi di euro; già a dicembre 2011 aveva acquisito 43 punti vendita sempre da Rewe.
Share :