09/11/2018
Alha Group, leader italiano nel settore dell’air cargo, ha presentato CoolBox, il suo nuovo dolly refrigerato per la gestione in rampa del prodotto farmaceutico e della merce deperibile.
CoolBox è un’innovativa dotazione che rappresenta il meglio nel settore, sia in termini di flessibilità operativa sia di capacità. La dotazione di CoolBox di Alha Malpensa prevede un doppio standard: CoolBox1, con una capacità di una unità lower deck e CoolBox2, con capacità di due unità main deck.
Sia CoolBox1 sia CoolBox2 sono equipaggiati con doppia apertura su entrambi i lati per favorire maggiore flessibilità operativa ed efficienza.
Garantita una temperatura -20°/+30°
All’interno di questi dolly, il settaggio della temperatura è garantito da -20° a +30°, con una capacità di mantenimento del prodotto, anche a cella spenta, superiore a 60 minuti con temperatura esterna oltre i 30°.
Ogni CoolBox entrato nella flotta Alha ha superato un accurato periodo di test e mappatura della temperatura: ogni unità è infatti equipaggiata con un sistema di monitoraggio real time, con indicatori di performance che vengono registrati automaticamente.
Il farmaceutico, settore strategico per Alha Group
Il settore farmaceutico è stato al centro di numerosi investimenti del Gruppo Alha negli ultimi anni, un piano di sviluppo teso a garantire al cliente finale il controllo totale sul processo di gestione del prodotto dall'aeromobile fino al magazzino di consegna e viceversa.
Il pharma-network del Gruppo Alha, con due 2 cargo terminal negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, 12 magazzini off airport e oltre 1000 connessioni via camion ogni settimana, rappresentano infatti l’offerta di servizi integrati “pharma- friendly" più ampia e completa nell’Europa meridionale.
Share :