26/03/2014
Prosegue l’impegno di Acxelera Italia nel distinguersi come operatore logistico d’eccellenza in Italia. A dimostrarlo è il recente ingresso nell'Osservatorio Contract Logistics, che nasce nel 2011 con l’intenzione di studiare l'evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche, in tutte le sue declinazioni, analizzando ambiti di attività, relativi player e tecnologie utilizzate.
L’Osservatorio si sviluppa dalla consolidata esperienza degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano e, accanto alla misurazione quantitativa del fenomeno, vuole approfondire criticamente i principali fattori di evoluzione del settore e discutere sul ruolo di innovazione che l’ecosistema dei fornitori di contract logistics può rappresentare per la diffusione di pratiche di eccellenza nella gestione della logistica e della supply chain in Italia.
Acxelera Italia, infatti, è una giovane e dinamica società specializzata come 4PL e propone soluzioni gestionali all’avanguardia, inerenti servizi che vanno dalla logistica integrata, alla reverse logistics, alla consulenza aziendale per l’ottimizzazione dei costi logistici e dei trasporti, a temperatura controllata in particolare.
Già attiva nel settore farmaceutico e agroalimentare, attualmente realizza progetti per grandi aziende italiane e internazionali proponendosi come partner professionale e affidabile a cui esternalizzare le attività logistiche.
Vanta un team caratterizzato da manager esperti capaci di assicurare la perfetta consegna di prodotti in oltre 600 destinazioni in tutto il mondo, mediante trasporto su gomma, navale e aereo.
Per garantire l’autenticità dei servizi erogati, tutelare i propri investimenti e contraddistinguersi sul mercato, l’azienda ha, inoltre, provveduto a registrare il proprio brand.
Con la partecipazione all’Osservatorio Contract Logistics, Acxelera Italia entra a far parte di un network prestigioso ed esclusivo di imprese italiane interessate ad attivare un confronto serio sul mercato della contract logistics per esaminare le dinamiche della filiera, condividere strategie, anticipare i trend di settore ed analizzarne le potenzialità di crescita.
Share :